Perseguiamo obiettivi di solidarietà sociale
La campagna Beat the Beat è un'iniziativa benefica di raccolta fondi, che ha lo scopo di aiutare la Prof.ssa Alessandra Rampazzo, dell’Università degli Studi di Padova, a portare a termine la sua ricerca per curare la cardiomiopatia aritmogena. Lanciata nel 2021, la campagna è nata dall'impegno di un gruppo di famiglie coinvolte direttamente dalla malattia, in sinergia e con il supporto dell'associazione La Stella di Lorenzo Onlus, attiva da molti anni nel sostegno alle famiglie, nella divulgazione e nella prevenzione di questa patologia.
Beat the Beat rappresenta un’evoluzione della campagna #Cuorematto, che era stata avviata nel settembre 2020 con lo stesso intento e che aveva già raccolto circa 100.000€, permettendo allo studio di ripartire dopo un’improvvisa battuta d’arresto.
A marzo del 2021, #Cuorematto si è trasformata in Beat the Beat: stessi obiettivi, ma nuove risorse e diverse energie. Ecco perché ha assunto anche un nuovo nome e si è data una nuova veste grafica: Beat the Beat, “sconfiggi il battito”, ma anche “tieni il ritmo”, con la rappresentazione di un cuore non allineato, un cuore appunto fuori ritmo. Autori di questa rigenerazione, lo Studio FM di Milano e la copywriter Mavì Cerenza, che hanno sostenuto il progetto con grande amicizia e generosità.
Negli ultimi mesi altre famiglie hanno aderito attivamente alla campagna, portando nuove idee e nuovo slancio alla raccolta dei 150.000€ ancora necessari per garantire alla ricerca di essere portata a termine senza ulteriori esitazioni.
Aiutaci a raccoglierli, partecipa alla campagna BEAT the BEAT su retedeldono.it
Associazione la Stella di Lorenzo Onlus
IT11I0200805085000106137936